sobota, 22. april 2017

Quali sono i tempi verbali inglesi

Che sia per studio, per ripasso oppure per semplice conoscenza, è importante conoscere quali siano i tempi verbali inglese. Per far sì che la comprensione sia più agevole, si proverà a suddividerli in categorie. Certamente, in questo modo, risulterà essere molto più semplice la loro comprensione.

Il presente in lingua inglese
Questo avviene utilizzando, principalmente due tempi verbali, ovvero il Present Simple e il Present Continuous.

Il passato in lingua inglese
Sulla base di dove è stata collocata l’azione, in inglese si può utilizzare il Past Simple, il Past Continuous oppure il Past Perfect.

Il futuro in lingua inglese
Nel parlare in inglese al futuro vi sono vari tempi verbali. Il primo è il Present Continuous, ossia il futuro certo e pianificato. Poi si ha il futuro intenzionale, che si forma utilizzando il Simple Present del verbo to be e going to.
Il Future Simple, ovvero will, è di solito usato per fare una previsione, per esempio I will work. Un po’ più complesso è l’utilizzo del Future Continuous e cioè di un tempo utilizzato per parlare di una azione che è progressiva e che si svilupperà nel futuro.
Il Future Perfect, invece, è utilizzato quando si ha intenzione di esprimere una azione che è completata nel futuro. Il Future Perfect Continuous, risulterà essere utilizzato quando si ha intenzione di esprimere una azione che ha il suo inizio nel passato e che dura ancora in un momento determinato nel futuro.

Passato e Presente in lingua Inglese

Sia il Present Perfect e sia il Present Perfect Continuous, rappresentano il classico tempo verbale utilizzato nella lingua inglese al fine di poter collegare il passato con il presente.

Ni komentarjev:

Objavite komentar