torek, 25. april 2017

Gli integratori alimentari, un valido supporto al nostro benessere




Tanto nel fitness quanto nella vita di tutti i giorni, l’utilizzo degli integratori alimentari si rivela essere fondamentale. Infatti, pur seguendo un corretto regime alimentare, non sempre si è in grado di fornire al proprio fisico tutti gli elementi che gli sono necessari, come pure nei quantitativi sufficienti. Infatti, anche per questa ragione, sono anche noti come supplementi.

Il mantenimento di una dieta ricca di sostanze nutritive per garantire la necessaria quantità di carboidrati, proteine, minerali e vitamine è, pertanto, una sfida per la maggior parte delle persone che lavorano, studiano o praticano una attività fisica. Oltre a ciò, la mancanza di tempo per preparare il proprio cibo porta al consumo di alimenti nei ristoranti o nelle catene di fast food, dove non si può controllare bene questo apporto.


La funzione di questi supplementi


Fondamentalmente, grazie all’utilizzo di questi supplementi, si potrà prevenire e risolvere questi problemi causati da carenze nutrizionali. Essi, inoltre, agiscono anche come combustibile per gli atleti che necessitano di un rafforzamento di carboidrati e proteine per evitare l’affaticamento muscolare e migliorare le prestazioni.


Pur non essendo farmaci, non devono, tuttavia, essere assunti senza un parere medico, specialmente in particolari stati di salute. In commercio, si possono trovarne di vari tipi. Ad esempio, vi sono quelle energetici, quelli che integrano le proteine, quelli che forniscono antiossidanti, quelli che sono termogenetici e quelli che consentono di assumere il corretto apporto di sali minerali e di vitamine.
In conclusione, il loro utilizzo consente di beneficiare di molti vantaggi per il nostro benessere.

Ni komentarjev:

Objavite komentar