torek, 23. julij 2019

Web hosting


Quanto è importante un web hosting per il successo della propria presenza sul web? Troppo spesso si rischia si sottovalutare il peso di questa domanda e di non dare troppa importanza alla scelta di un buon web hosting quando si lancia il proprio sito internet o un blog. Eppure, in questo articolo vedremo l’importanza che un web hosting ha per fare la differenza.


Web hosting cos’è


Anzitutto un web hosting è lo spazio fisico che ospita tutti i dati presenti sul vostro sito. Facile quindi intuire quanto sia delicato e decisivo per avere la serenità di un sito che funzioni e che, soprattutto offra la migliore user experience ai vostri utenti.



Per avere un buon sito non basta concentrarsi sulla grafica o sui contenuti, ma occorre garantire velocità, continuità della connessione, raggiungibilità dai principali motori di ricerca. Tutti aspetti che, se trascurati, possono compromettere la visibilità del vostro sito.



Quanti tipi di web hosting esistono?


Esistono web hosting condivisi, che sono poi quelli scelti più frequentemente. Permettono infatti, a costi accessibili, di avere ottimi risultati soprattutto se siete all’inizio e il vostro sito non richiede grossi volumi di traffico. Poca flessibilità di utilizzo nel caso di picchi di traffico. Ben diverso il discorso nel caso di hosting dedicati, allocati cioè su spazi riservati esclusivamente al vostro sito. In questo caso i costi aumentano a fronte però di un servizio ritagliato esclusivamente sulle proprie esigenze.



Infine, ci sono i cloud hosting, ovvero degli hosting il cui spazio è distribuito su più server su cui vengono allocati i dati a seconda delle esigenze specifiche che, di volta in volta, si rivela necessario utilizzare. In questo caso costi molto bassi, flessibilità di utilizzo e sicurezza, lo rendono uno strumento adatto a chi è all’inizio ed è alla ricerca di un web hosting affidabile.

Ni komentarjev:

Objava komentarja