torek, 22. januar 2019

Come eliminare le rughe del viso

Al fine di mantenere l'aspetto giovanile della pelle, è necessario tenersene cura ogni giorno. Quando le rughe cominciano ad apparire, il corpo ci dice che ha bisogno di un po' più di attenzione. Questo è anche legato al processo di invecchiamento, che non dovrebbe essere ignorato. La soluzione è semplice, poiché una crema antirughe di qualità può alleviare, prevenire e curare tutti i sintomi della pelle secca, rughosa e non lucida. Diamo un'occhiata a tutti i vantaggi dell'utilizzo di creme contro le rughe e di come possiamo usarla nella vita quotidiana.

Crema antirughe



Le cause principali per la formazione delle rughe

Le rughe del viso e anche in altre parti del corpo si verificano spesso nelle zone più esposte al sole. Quindi mani, collo, viso e avambracci. La formazione di rughe è quasi sempre una combinazione di diversi fattori.

Crema antirughe

Molti esperti concordano che i fattori che influenzano negativamente la salute della pelle sono:

  • Esposizione al sole


    L'esposizione prolungata al sole può ingiallire e danneggiare la pelle. Lo stesso vale se usiamo la protezione solare che non contiene ingredienti naturali.
  • Alimentazione


    Troppi zuccheri e pochi grassi nella nostra dieta danneggiano le cellule della pelle. Essa perde la sua elasticità e sembra più vecchia di quanto sia in realtà.
  • Fumo


    Fumare restringe temporaneamente le vene della pelle, ciò limita la circolazione sanguigna e causa malattie.
  • Stress


    Lo stress a lunga durata si accumula nel corpo e provoca l'esaurimento. Quindi, abbiamo un sistema immunitario indebolito e, di conseguenza, la nostra pelle appare più pallida e più vecchia.

Cosa dovrebbe contenere una crema antirughe

Tutte le creme non sono uguali, poiché sono composte da vari ingredienti. Raccomandiamo sempre di scegliere i prodotti più naturali, perché altrimenti i nostri sforzi potrebbero essere vani o potremmo addirittura danneggiare dalla pelle. La maggior parte delle rughe può essere eliminata se la pelle viene nutrita con le vitamine e i minerali di cui ha bisogno. Vediamo quali sono alcuni degli ingredianti che la nostra crema antirughe può contenere:

  • Vitamina C


    Necessaria per ridurre l'infiammazione e migliorare la circolazione sanguigna. Ci protegge dal sole e può rigenerare la nostra pelle.
  • Acido ialuronico


    Ne abbiamo bisogno per inumidire la pelle secca, poiché stimola il processo di trattamento.
  • Peptidi


    Composti da vari amminoacidi, i peptidi ci permettono di costruire nuove cellule fresche. Questo ci dà la consistenza e l'elasticità della pelle.
  • Estratti di tè verde


    Contiene molti  polifenoli che distruggono i radicali liberi. Questo è un ottimo modo per riparare la pelle danneggiata dal sole.

Conclusione

Sopra abbiamo elencato solo alcuni degli ingredienti naturali che possiamo trovare nelle creme antirughe. Per ulteriori informazioni, è meglio chiedere ai professionisti dove compreremo la crema.



Ricorda che la salute della pelle dipende interamente da noi. La parte più importante è la dieta, dato che siamo ciò che mangiamo. La prevenzione dello stress è fondamentale in quanto il nostro corpo assorbe grandi quantità di stress, che poi appaiono nella salute della nostra pelle come rughe, infiammabilità e secchezza.

Il Tribulus terrestris in polvere è una pianta utilizzata in fitoterapia per la cura di alcune patologie legate alla sfera sessuale.  Leggi di piu ...




Ni komentarjev:

Objavite komentar