četrtek, 26. september 2019

Tribulus terrestris in polvere: energia sana per il tuo organismo


Integrare la propria dieta assumendo tribulus terrestris in polvere, ha risvolti davvero molto positivi. Nel panorama degli integratori alimentari naturali, tribulus terrestris ha uno spettro di azione molto ampio e, come si vedrà leggendo questo articolo, gli effetti non si limitano ad una sola sfera del nostro organismo ma si propagano in più ambiti.


Tribulus terrestris: cos’è



Ma partiamo anzitutto con il dire cos’è il tribulus terrestris e perché è così importante. Il tribulus terrestris in polvere, deriva dalle foglie della omonima pianta che trova un’ampia diffusione nelle zone più calde di Europa, Asia, Africa e Australia. Non a caso il suo utilizzo è molto ampio nella medicina tradizionale orientale.

Le sue proprietà sono numerose e si riverberano su diversi aspetti del nostro organismo: dalla sfera sessuale a quella che riguarda il nostro apparato digerente con impatto positivo sia sulla sfera epatica sia su quella gastrointestinale. Ma non solo. La sua capacità naturale di produrre testosterone, fondamentale per gli uomini ma imprescindibile, in ottica regolatrice, anche per le donne, è molto apprezzata anche dagli sportivi. In particolare il tribulus terrestris è molto utile per coloro che devono affrontare prestazioni di natura sportiva molto intense.










Ma come funziona e come agisce tribulus terrestris?


Il tribulus terrestris è molto ricco di zinco e saponina. A quest’ultimo ingrediente è attribuita, in particolare, la sua capacità di produrre testosterone. Tale proprietà intrinseca deriverebbe dalla presenza di protodioscina, una sostanza presente nelle foglie e nei semi del tribulus terrestris che fa favorirebbe, appunto, la produzione di testosterone e didrotestosterone.



Assumere il tribulus terrestris è molto semplice, anche se è sempre consigliato, prima di iniziare ad assumerlo regolarmente, avere il conforto del proprio medico per eventuali incompatibilità con il proprio stato di salute. Tribulus terrestris si presenta in polvere, frutto dell’essiccazione delle foglie delle piante. La polvere deve essere quindi diluita in abbondante liquido. Solitamente si parte da un grammo al giorno per poi aumentare il dosaggio a seconda delle proprie esigenze.



Il gusto che ha il tribulus è tendente all’amaro ma, come per molti superfood, anche con il tribulus terrestris basterà farci l’abitudine perché diventi un importante alleato del proprio benessere.

Ni komentarjev:

Objavite komentar