četrtek, 12. januar 2017

Aminoacidi preziosi per quanti si allenano

La maggior parte di quanti frequentano palestre o fanno attività fisica di vario tipo, come la corsa, danza ecc … sanno che è importante una regolare assunzione di aminoacidi. Normalmente abbiamo bisogno di questo elemento nutritivo, per tutti quelli che hanno un impegno sportivo e soprattutto fisico sono indispensabili, aiutano lo sviluppo della massa muscolare e irrobustiscono il corpo in generale.

Gli aminoacidi si possono assumere con l’alimentazione come fonte primaria, ma spesso questa non è sufficiente, specie nei casi in cui per via del lavoro o degli impegni quotidiani non è possibile fare pasti regolari e ricchi degli elementi per una corretta e completa alimentazione.

L’alimentazione per assumere aminoacidi

Ovviamente la prima fonte per assumere aminoacidi è la carne, ma che per ovvie ragioni non si può mangiare tutti i giorni, come consigliato anche dall’OMS per via della sua pericolosità ad alti dosaggi.
L’altra fonte sono i legumi, che in proporzione hanno una minore quantità di aminoacidi per 100 gr, quindi non è possibile mangiare grandi quantità di legumi per le ovvie ragioni legate a quest’alimento.

Il supplemento per completare il nutrimento

In questi casi e maggior ragione quando si ha un’intensa attività fisica, la migliore delle soluzioni è assumere gli aminoacidi con i supplementi, in questo modo si può sopperire a tutte quelle lacune alimentari con dosaggi precisi e di facile assunzione.
Gli integratori oggi hanno un livello molto alto di nutrienti e sono calibrati con dosaggi in grado di nutrire senza sforare il tetto del fabbisogno, in altre parole ci si nutre con più sicurezza.

leggi di più: creme antirughe

Ni komentarjev:

Objavite komentar