I fattori genetici infatti sono responsabili sono del 20-40% del nostro invecchiamento, mentre il restante 60-80% dipende dal nostro stile di vita, e dunque possiamo intervenire con azioni mirate anti invecchiamento, che vanno dal consumo di determinati alimenti a eventuali apporti farmacologici o di integratori.
Cibi antinvecchiamento
Tra i cibi antinvecchiamento al primo posto c’è la frutta, e in particolare gli agrumi, ricchi di vitamina C, di antiossidanti e di oli essenziali che svolgono un’importante azione anti invecchiamento.Altri alleati della nostra bellezza sono i pomodori, i legumi, i kiwi, la zucca, il salmone e il pesce azzurro, mentre non bisogna esagerare con i grassi, che appesantiscono l’organismo inibendo i processi di rigenerazione cellulare.
Il tempo che passa
I segni dell’età si vedono soprattutto in superficie, sulla nostra pelle. Per un’efficace azione anti invecchiamento della pelle è importante favorire l’idratazione con l’uso quotidiano di creme anti invecchiamento che contrastino l’azione dei radicali liberi.L’acido ialuronico è uno dei componenti principali dei prodotti anti invecchiamento, ma l’offerta del mercato è molto ampia: dalle creme a idratazione leggera, ideali in giovane età, alle vere e proprie creme antirughe con funzione di prevenzione e cura degli inestetismi cutanei, da applicare tutte le sere sul viso dopo un’adeguata pulizia.
Se queste accortezze non dovessero bastare ci si può rivolgere a degli integratori anti invecchiamento a base di sostanze antiossidanti che, oltre a favorire la bellezza del corpo, svolgono anche un’azione di rinforzo sul sistema immunitario.
Inoltre, non perdere l'articolo intitolato "Le matite per le labbra: un elegante modo per esprimere il proprio fashion", dove potrai saperne di più matite per le labbra.
Ni komentarjev:
Objavite komentar