sreda, 27. junij 2018

Parafango MTB: come sceglierlo?

Un parafango MTB è indispensabile per chi pratica questo sport che richiede una certa concentrazione: in condizioni di pioggia, infatti, il fango potrebbe schizzare sul volto del ciclista, impedendogli di guidare con facilità. Senza parafango, il rischio è di bagnarsi irrimediabilmente e immediatamente le gambe e addirittura la schiena: le ruote, muovendosi, spostano una grande quantità di fango, polvere e acqua indietro. Per evitare che tutto questo accada, è consigliabile dotare la propria mountain bike di un parafango MTB di buona qualità.




È necessario conoscere bene sia la bicicletta in proprio possesso che lo stile di guida che si intende adottare: con questi elementi in proprio possesso, cerchiamo di comprendere quali sono gli elementi principali da tenere in considerazione all’acquisto.

La qualità di un parafango MTB

Per chi cerca una protezione dall’acqua solo ed esclusivamente per le uscite urbane, il parafango MTB migliore è quello che copre interamente le ruote della bicicletta. In questo modo, gli eventuali schizzi d’acqua saranno interamente bloccati, ma è necessario far sì che il modello scelto non sia troppo pesante. Un parafango leggero e facile da installare è la soluzione migliore.



Nel caso di mountain bike più sportive, per giri in montagna e in bosco, è consigliabile scegliere un modello più protettivo: il parafango MTB dovrà proteggere sia dagli schizzi di fango, che dai sassi. In questo modo, è necessario scegliere prodotti professionali da installare sul telaio, con uno spazio minimo tra i copertoni e che siano molto resistenti agli urti.

Ni komentarjev:

Objavite komentar